Seleziona una pagina

Iscriviti alla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto

Per potersi iscrivere alla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto è necessario compilare gli appositi moduli e consegnarli presso la segreteria della Scuola in a Orvieto in Via Roma, 3 – Ex Caserma Piave aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. L’iscrizione comprende due lezioni a settimana, una di strumento singola e una di teoria musicale e solfeggio in gruppo. I giorni delle lezioni e gli orari vengono concordati con l’insegnate al termine delle iscrizioni. 

Il modulo di iscrizione che si può scaricare dal sito internet deve essere compilato e sottoscritto dall’allievo maggiorenne o da un genitore nel caso dell’iscrizione di un allievo minorenne. Nel modulo è obbligatorio indicare i dati anagrafici, i recapiti richiesti e completare la sezione dedicata alle norme sulla tutela della privacy.

Al modulo d’iscrizione deve essere allegato, debitamente compilato e sottoscritto, il documento di accettazione del prospetto quote annuali indicando quella scelta e la metodologia di pagamento.

E’ possibile richiedere l’agevolazione di un sola quota annuale riservata secondo familiare iscritto compilando l’apposito modulo.

E’ anche previsto uno sconto per il pagamento anticipato della quota annuale da versare all’atto dell’iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato direttamente presso la segreteria della Scuola di Musica o tramite bonifico bancario seguendo le indicazioni riportate nel prospetto allegato. Il metodo di pagamento deve essere indicato nella compilazione del Prospetto delle Quote. Gli estremi bancari e i bollettini postali possono essere scaricati dal sito, la ricevuta del pagamento verrà rilasciata dalla segreteria previa presetazione dell’attestazione di pagamento.

Per la Sezione Bandistica deve essere compilato l’apposito modulo. Per le iscrizioni ai Laboratori il pagamento della quota deve essere effettuato in una soluzione unica all’atto dell’iscrizione. Per quanto riguarda la propedeutica musicale da 3 a 6 anni le iscrizioni si aprono il 1 Novembre, sono previste due lezione di prova. Costo mensile 30 euro