Secondo appuntamento per gli eventi musicali al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto promossi da Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e Unitre – Università delle Tre Età di Orvieto con il supporto del Comune di Orvieto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
Domenica 13 Novembre, alle ore 17, presso il Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto, protagonista della stagione “Nel Segno della Musica”, sarà il progetto I Core, con Gabriele Tardiolo, Roberto Forlini e la partecipazione di Laura Antonini.
Il progetto i-Core pone al centro della propria poetica musicale la sperimentazione e la contaminazione. La ricerca sonora del duo, composto da Gabriele “Svedonio” Tardiolo (Chitarre, effettistica e loop station) e Roberto Forlini (Batteria) attraversando melodia e ritmo vira verso un intensa espressività del suono che diventa descrittivo e onirico, avanguardistico e a tratti ossessivo. Alla performance musicale si uniranno le suggestioni letterarie dell’attrice Laura Antonini.
L’ingresso al concerto sarà gratuito, è necessaria la prenotazione alla mail musicaorvieto@gmail.com o al 339.2619440 preferibilmente con messaggio sms o whatsapp.