Al Teatro del Carmine una serata dedicata alla violenza sulle donne

Due Donne che hanno subito violenza, prima ancora che due artiste, si esibiscono, per ricordare a sé stesse e a tutte le donne, di mettere gli occhi al proprio cuore, per imparare a guardare chi hanno di fronte, quando la violenza si insinua subdolamente nelle loro vite.

Un tema importante e purtroppo attuale sarà al centro del Concerto-Lettura per un’attrice e una cantante, “Da lì canti e racconti… con voci rosso sangue”, in programma Venerdì 5 Maggio alle ore 21 presso il Teatro del Carmine di Orvieto, promosso dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e dall’Università delle Tre età di Orvieto.

Sarà Martina Pizziconi, vittima di Stalking, e regista della piece, a introdurre la lettura concerto, leggendo l’ultima denuncia che le ha permesso di salvarsi dal suo aggressore. Le artiste, daranno voce al dolore ma anche alla voglia di riscatto delle donne, Sara D’angelo interpretando canzoni di donne e per le donne, Martina Pizziconi dando vita ai personaggi dell’ultimo libro di Serena Dandini, “Ferite a Morte. Dieci anni dopo”.

Il Concerto-Lettura, nella sua parte musicale, vede la partecipazione di Gabriele Tardiolo alla chitarra. L’ingresso è libero senza prenotazione.